ForumFree

Closed

[Prenotare] La Notte del Cosplay, Sabato 5 dicembre 2009 - San Vittore Olona (MI)

« Older   Newer »
view post Posted on 18/11/2009, 12:40 Quote

Cosplayer Last Minute

Group:
Soci 2009

Status:

Ciao a tutti raga
Absolute Events sta organizzando una serata denominata "La Notte del Cosplay".
Sabato 5 dicembre presso il Ristorante Unico dell' AS Hotel Sempione Fiera, localizzato in Strada Stalale del Sempione 320, San Vittore Olona (MI)
Absolute Events ha raggiunto un accordo con PlayTv e per tutta la serata saranno presenti le telecamere le quali RIPRENDERANNO TUTTA LA GARA E TUTTO L'EVENTO nella sua completezza...

L'orario di ritrovo, quindi apertura del locale sarà per le 17.30 mentre la serata avrà inizio alle 19.00 con la chiusura delle iscrizioni alla gara e aperitivo a buffet; a disposizione ci saranno 3 camere adibite rispettivamente a spogliatoi femminile, maschile e guardaroba in modo da permettere a tutti di cambiarsi e truccarsi in santa pace e appoggiare zaini, vestiti et similia.
Ci saranno anche un paio di postazioni di gioco, stiamo discutendo sui giochi da mettere ma pensiamo a Guitar Hero/Band Hero e PES2010/Fifa10

La gara vera e propria inizierà alle 20.30 e avrà termine intorno alle 23.00 circa, per poi di seguito compiere le premiazioni.
LINK AL REGOLAMENTO GARA COSPLAY
Ecco le nomination per la serata
Miglior Costume Maschile
Miglior Costume Femminile
Miglior Gruppo
Miglior Interpretazione
Miglior Accessorio
Premio Simpatia
Oscar del Cosplay

Proprio "Oscar del Cosplay" permetterà al vincitore/ai vincitori di partecipare alla trasmissione VILLAGE FESTIVAL, in onda sul canale PLAY TV, 869 Sky

Tre punti su cui fare attenzione:
- Chi vuole partecipare porti la classica foto del personaggio interpretato e soundtrack
- L'ingresso ha un costo pari a 15 euro a persona, accompagnatori compresi anche se non partecipano alla gara (ovviamente è compreso nel prezzo sia il buffet,la gara e tutti i servizi messi a disposizione)
- Il numero dei partecipanti sarà limitato a 100 unità, di conseguenza a breve accetteremo pre-iscrizioni online tramite paypal o postepay (in caso chiederemo di indicare tramite mail LUOGO e ORARIO di ricarica, in modo da verificare correttamente l'azione compiuta e confermare la presenza), cmq la pre-iscrizione non è obbligatoria, è solo consigliata dato che serviranno dei dati indicativi per preparare il buffet e ci si baserà sul numero di presenze.
COME PRENOTARE: Basta ricaricare la seguente carta Postepay della quota di iscrizione (15 euro)
4023 6005 6414 0772 intestata a Emma Ravagnani e mandare una mail al seguente indirizzo emmaravagnani@virgilio.it
con OGGETTO: Iscrizione La notte del Cosplay e nel testo indicare
-nome e cognome dell'iscritto,
-numero di recapito
-luogo e orario di ricarica postepay (molto importante mi raccomando)

Per maggior CONSIGLIAMO di portare il modulo di ricarica fatto alle poste, in modo da avere la sicurezza al 100% dell'avvenuta prenotazione e un controllo più veloce da parte dello staff.
Per chi ricarica online basta una foto o una stampata della pagina

Confermata la presenza di gadget per chi PRENOTA ONLINE TRAMITE RICARICA POSTEPAY i quali verranno consegnati in loco

Essendo un hotel è possibile pernottare direttamente nella location, a chi interessano le convenzioni per il pernottamento potete contattare direttamente i responsabili dell'evento: FRANCESCO 339 6480106 EMMA 333 6854088 FRANCESCA 3336854067
P.s. se qualcuno vuole cercarsi un B&B limitrofo o altre soluzioni è liberissimo di farlo

Link all'evento su Facebook
Link al Gruppo su Facebook
Ecco la Locandina ufficiale dell'evento
image

Spero di aver detto tutto raga...ci saranno aggiornamenti dato l'invito di alcuni ospiti alla serata. Vi aggiornerò a breve.
Per ogni domanda postate pure, siamo sempre a disposizione:D Enjoy :riot:

SI RINGRAZIA QUINTADIMENSIONE.IT PER AVER FORNITO POSTAZIONI GIOCO, SOFTWARE E GADGET CHE DISTRIBUIREMO DURANTE LA SERATA

Edited by SketchT - 30/11/2009, 15:59

ID PSN: SketchT
TAG XBOX LIVE: SketchT81

image

Referenze
http://italianyugioh.forumfree.it/?t=48545984

Cerco Scambio
http://italianyugioh.forumfree.it/?t=48524562

PM Email  Top
view post Posted on 18/11/2009, 19:31 Quote

Mastro Cosplayer

Group:
Soci 2009

Status:

Due domande °O°!

La prima, c'é un palco (anche piccolo), un area o qualcos'altro per la gara cosplay? Immagino si ma mi interesserebbe sapere all'incirca la grandezza per un eventuale scenetta °O°! Grazie mille

Seconda domanda: regolamento della gara cosplay, o alternativamente sapere quanto tempo si ha per la scenetta e in che formato portare la traccia audio! ^-^ Accie! ^-^

200x60_1

PM Email Web  Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:04 Quote

Cosplayer Nerd

Group:
Soci 2009

Status:

...aspettiamo solo il via per le iscrizioni ^^...

«Mancò la fortuna, non il valore»

image

PROTOTYPE UNIT ™ Cosplay
- HCG Forum - Cosplay.com -

image

PM  Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:26 Quote

Cosplayer Niubbo

Group:
Member
Terra di Tramezzo,provincia di Sghorbioville,via Sfigozzolo 17,topaia n°13

Status:

Domandina stupida:ma i 15 euro sono solo per chi partecipa alla gara,no?per gli spettatori è gratis?

PM Email  Top
view post Posted on 18/11/2009, 22:37 Quote

Cosplayer Last Minute

Group:
Soci 2009

Status:

CITAZIONE (*Puchiko* @ 18/11/2009, 19:31)
Due domande °O°!

La prima, c'é un palco (anche piccolo), un area o qualcos'altro per la gara cosplay? Immagino si ma mi interesserebbe sapere all'incirca la grandezza per un eventuale scenetta °O°! Grazie mille

Seconda domanda: regolamento della gara cosplay, o alternativamente sapere quanto tempo si ha per la scenetta e in che formato portare la traccia audio! ^-^ Accie! ^-^

Ops non ho linkato il regolamento...scusate, ho modificato ora...cmq ti rispondo pure qui:
Grandezza del palco rimango un attimo in sospeso, c'è un palco ma non mi hanno detto quanto sia grosso, appena mi rispondono alla mail riporto tutto:D

I file audio sono preferibili in Mp3 in modo da non avere problemi di compatibilità..x le tempistiche invece ti riporto un passo del regolamento (scusate ancora se non l'ho linkato prima)
"-Ogni cosplayer potrà preparare una breve scenetta: è altamente consigliato non superare 1 minuto per il singolo, i 3 minuti per la coppia e i 4 per il gruppo."

Ovvio non saremo fiscalissimi!!!!!

Rispondo anke a Fenixatas
i 15 euro sono per qualsiasi persona voglia accedere, anke solo x farsi l'aperitivo

image

Referenze

Cerco Scambio

PM Email  Top
view post Posted on 18/11/2009, 23:00 Quote

Cosplayer Niubbo

Group:
Member
Terra di Tramezzo,provincia di Sghorbioville,via Sfigozzolo 17,topaia n°13

Status:

Grazie ^^

PM Email  Top
view post Posted on 19/11/2009, 01:04 Quote

Cosplayer Niubbo

Group:
Soci 2009

Status:

aspetto anke io il via ale prenotazoni^^

1zn5snk

emilia

firma2jt

X Silver X: Assassin Cross ---> Ragnarok

Artiksilver: Blood Elf Mage 85 ---> World Of Warcraft

Silver Luxury: Necromancer ---> Guild Wars

FACEBOOK

COSPLAY.COM

336788WpOKL

...quando sei in alto tutto ciò ke sembra confuso e sfuocato...diventa chiaro...

PM Email  Top
view post Posted on 19/11/2009, 15:43 Quote

Cosplayer Niubbo

Group:
Member

Status:

Domanda riguardo un punto del regolamento, nella fattispecie questo:

CITAZIONE
-Il costume può essere di manifattura varia, gli accessori per essere valutati dalla giuria devono essere artigianali.

Questo come si fa a stabilirlo? Io ho possibilità di lavorare sia plastiche che metalli a lavoro e fare un'intera armatura allo stato dell'arte volendo. Sarebbe cmq un lavoro artigianale ma agli occhi di chiunque apparirebbe un lavoro industriale.
Vsle per qualsiasi pezzo: ho visto diversi amici accusati di aver comprato il costume o parti di esso quando sapevo benissimo che queste persone, che hanno anche vinto spesso a Lucca come modellisti, li avevano invece fatti con le loro manine.

image

PM Email  Top
view post Posted on 19/11/2009, 17:21 Quote

Cosplayer Last Minute

Group:
Soci 2009

Status:

CITAZIONE (kimosabe @ 19/11/2009, 15:43)
Domanda riguardo un punto del regolamento, nella fattispecie questo:

CITAZIONE
-Il costume può essere di manifattura varia, gli accessori per essere valutati dalla giuria devono essere artigianali.

Questo come si fa a stabilirlo? Io ho possibilità di lavorare sia plastiche che metalli a lavoro e fare un'intera armatura allo stato dell'arte volendo. Sarebbe cmq un lavoro artigianale ma agli occhi di chiunque apparirebbe un lavoro industriale.
Vsle per qualsiasi pezzo: ho visto diversi amici accusati di aver comprato il costume o parti di esso quando sapevo benissimo che queste persone, che hanno anche vinto spesso a Lucca come modellisti, li avevano invece fatti con le loro manine.

Beh in giuria ci saranno dei cosplayer esperti (Luca Buzzi ad esempio ma non solo)...quindi sinonimo di garanzia e attenzione :D

image

Referenze

Cerco Scambio

PM Email  Top
kawaii_reira
view post Posted on 19/11/2009, 17:56 Quote

Aggiornata la modalità di prenotazione nel primo post!

view post Posted on 19/11/2009, 18:26 Quote

Cosplayer Last Minute

Group:
Member

Status:

Evvivaaa io spero di esserci ragazzi mi piace tanto questa cosa *.*

Il forum del concorso nazionale dedicato a tutte le sim Italiane.
banneryip

missnq

4gqn4h

meavatarc

bannerxb7

VIENI A TROVARE L'ABITO DEI TUOI SOGNI!!!
Abiti per carimonie, cosplay,grv, teatro e raduni a tema.

[/color]

PM Email Web  Top
Stray 89
view post Posted on 19/11/2009, 18:38 Quote

Quindi alla fine è stata aperta a tutti? Dato che prima mi pare fosse riservata ai soci, mi è venuto il dubbio...

view post Posted on 19/11/2009, 18:55 Quote

Cosplayer Last Minute

Group:
Soci 2009

Status:

CITAZIONE (Stray 89 @ 19/11/2009, 18:38)
Quindi alla fine è stata aperta a tutti? Dato che prima mi pare fosse riservata ai soci, mi è venuto il dubbio...

No beh l'idea è sempre stata di tenerla aperta a tutti, non è ke ti confondi con qualke riunione?

image

Referenze

Cerco Scambio

PM Email  Top
view post Posted on 19/11/2009, 19:00 Quote

Cosplayer Niubbo

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (SketchT @ 19/11/2009, 17:21)
Beh in giuria ci saranno dei cosplayer esperti (Luca Buzzi ad esempio ma non solo)...quindi sinonimo di garanzia e attenzione :D

Ho visto molti "cosplayer esperti" accusare quelli della 501 (per citare un gruppo a caso) di comprarsi i costumi già fatti. E' vero che le armature da stormtrooper di Star Wars le trovi su ebay già fatte, ma è anche vero che quando arrivano arrivano in kit, non già montate. Dopo vanno tagliate, adattate, carteggiate, sporcate, etc... è cmq un lavoro che c'è dietro, e se rovini la plastica butti via tutto. Accusare qualcuno di aver comprato l'intero costume solo perchè ha comprato pezzi di plastica in kit è come accusare qualcun altro perchè non si è fabbricato la stoffa da se ma l'ha "solo" cucita.

image

PM Email  Top
view post Posted on 19/11/2009, 20:54 Quote

Cosplayer Last Minute

Group:
Soci 2009

Status:

CITAZIONE (kimosabe @ 19/11/2009, 19:00)
CITAZIONE (SketchT @ 19/11/2009, 17:21)

Ho visto molti "cosplayer esperti" accusare quelli della 501 (per citare un gruppo a caso) di comprarsi i costumi già fatti. E' vero che le armature da stormtrooper di Star Wars le trovi su ebay già fatte, ma è anche vero che quando arrivano arrivano in kit, non già montate. Dopo vanno tagliate, adattate, carteggiate, sporcate, etc... è cmq un lavoro che c'è dietro, e se rovini la plastica butti via tutto. Accusare qualcuno di aver comprato l'intero costume solo perchè ha comprato pezzi di plastica in kit è come accusare qualcun altro perchè non si è fabbricato la stoffa da se ma l'ha "solo" cucita.

questo è un discorso minato raga...non andiamo in OT prima che finiamo in qualke bel Flame...
sicuramente la giuria cerkerà di essere super attenta come accade in tutti bli altri eventi

image

Referenze

Cerco Scambio

PM Email  Top
86 replies since 18/11/2009, 12:40

Closed

Fast reply

You need to register in order to post: click here